FRITS JURGENS: MAI STATO COSÌ FACILE MUOVERE UNA PORTA DA 500KG
System One è la cerniera a bilico più compatta e sottile di FritsJurgens che, con un’altezza di soli 18 mm, sostiene ante fino a 500 kg. System One agisce come un unico punto di rotazione senza posizioni di attesa o funzioni di chiusura automatica. È una cerniera a perno semplice, sottile e stretta, ma ampiamente applicabile. Per le sue caratteristiche funzionali ed estetiche completa perfettamente le porte dal design minimale, elegante e sobrio in cui è preferibile che i meccanismi restino nascosti.
Con la sua semplicità, la cerniera System One combina un design essenziale ed un’eccellente funzionalità, consentendo alla porta a bilico di ruotare liberamente a 360°, agevolandone l’utilizzo in combinazione con eventuali telai. permettendo questa libertà di movimento dell’anta, la cerniera System One, infatti, può essere installata su porte apribili sia in uno solo che in entrambi i sensi.
L’artigianalità incontra la longevità in questa porta a bilico in alluminio e vetro dal design minimale, installata presso Chabros International Group a Dubai. Con un’altezza di 4,3 metri e una larghezza di 2 metri, questo progetto è la testimonianza di quanto la precisione e l’abilità degli artigiani, riesca ad essere ulteriormente valorizzata dalle potenzialità della nuova cerniera a bilico System One.
La cerniera con la sua altezza minima di soli 18 mm, insieme al Top Pivot Reversed, consentono l’uso di un telaio della porta eccezionalmente sottile. Questo, oltre a semplificare il processo di installazione, migliora l’estetica complessiva della porta rendendola un elemento elegante, contemporaneo e perfettamente integrato con lo spazio circostante, sia interno che esterno.
Con questa nuova cerniera FritsJurgens, la porta può fungere da fulcro dinamico della stanza, ruotando senza soluzione di continuità e creando un gioco dinamico di luce e spazio. Una volta installati, questi sistemi sono estremamente durevoli e privi di manutenzione. Testati fino a 1 milione di cicli, equivalgono a 136 anni di utilizzo quotidiano, il che li rende una scelta affidabile per qualsiasi progetto. Peso e materiale della porta non rappresentano un problema ma piuttosto una sfida; le cerniere FritsJurgens infatti, assecondano sempre più la necessità di meccanismi a scomparsa, minimali, compatti e totalmente affidabili, su ante sempre più grandi e pesanti.